La scuola dello shiatsu equino fu fondata nel 2000 in Inghilterra vicino Londra, e da quel momento sta divulgando le conoscenze nell’ambito dello shiatsu equino con successo. All’inizio si trattava di brevi corsi nel fine settimana che con il tempo sono evoluti in quello che la Scuola rappresenta oggi. Ogni anno si iscrive la nuova generazione di studenti, e in totale più di 200 persone di tutta Europa hanno frequentato la scuola.

Jill2Possiamo dire che la forza motrice della Scuola dello shiatsu equino è Jill Blake. Jill si occupa di cavalli da più di 50 anni. Nel 1968 ha passato l’esame di istruttrice BHS (British Horse Society, la Società britannica per cavalli), nel 1977 ha fondato L’equitazione di gruppo per i disabili di South Downs (South Downs Group Riding for Disabled) e si occupava della terapia ippica. Faceva l’insegnante per tanti anni prima di cominciare a insegnare lo shiatsu. Volendo approfondire la sua conoscenza dello shiatsu ha fatto anche lo studio triennale di operatore shiatsu per persone, presso la Scuola Europea dello shiatsu.


 

Vi presentiamo Jill e la Scuola dello shiatsu equino:

VIDEO: www.youtube.com/watch?v=riLesntUE3Y 

La Scuola dello shiatsu equino è tra i fondatori dell’Associazione dello shiatsu equino (Equine Shiatsu Association) nota anche come tESA, che come associazione ufficiale della professione promuove lo shiatsu, raduna gli operatori, provvede a stabilire e mantenere gli standard professionali del mestiere.